Samsung pensa ad abbassare i prezzi per il Galaxy Gear 2

Dopo il deludente interesse per il Galaxy Gear, il primo orologio intelligente del produttore sud coreano, che non ha avuto certo il successo aspettato. I numeri pubblicizzati, stimati ad 800.000 unità vendute a livello globale, non sono da considerarsi reali perché riferiti ai distributori e non agli utenti finali.

Una delle ragioni principali di queste poche vendite è dovuto al prezzo richiesto per lo Smartwatch, che non ha certo attirato con interesse gli utenti, forse titubanti, oltre che dal costo, anche dalle reali capacità del prodotto.

Dopo aver analizzato le varie motivazioni Samsung, che si appresta a lanciare il Galaxy Gear 2 al Mobile World Congress, avrebbe deciso di abbassare il prezzo del nuovo Smartwatch. Il Galaxy Gear 2 potrebbe aggredire il mercato con un prezzo che si aggirerebbe a circa 299$ che secondo alcuni bene informati sarebbe anche il prezzo del futuro iWatch di Apple.

L’ iWatch è ancora in fase progettuale, non è chiaro ancora quando sarà presentato e Samsung può guadagnare slancio prezioso nel segmento con il lancio di un dispositivo indossabile con uno schermo flessibile e funzionalità aggiuntive per meno di $ 299. Samsung non ha ufficialmente confermato ancora nessun dettaglio ma è certo che il produttore svelerà il Galaxy Gear 2 tra due settimane a Barcellona.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here