Samsung non adotterà sistemi Android Wear per i propri smartwatch

Stando alle ultime rivelazioni portate avanti dai dirigenti societari, Samsung Electronics non adotterà più l’ecosistema Android Wear per l’equipaggiamento software dei propri dispositivi, affidandosi per intero alle proprie forze ed al proprio ambiente di sviluppo integrato Samsung Tizen OS, ormai presente non solo su wearable da polso ma anche su lavatrici, freezer ed in genere in tutte le moderne apparecchiature dedicate all’automazione domotica degli ambienti e degli elettrodomestici consumer di utilizzo comune. Vediamo il perché di questa drastica decisione.

Samsung smartwatch, addio Android Wear

Stando alle ultime rivelazioni, possiamo confermare che Samsung Gear Live, con ogni probabilità, sarà l’ultimo indossabile sudcoreano a montare il sistema operativo del colosso di Mountain View. Le motivazioni di fondo nella scelta di una simile procedura di abbandono sono da ricercare, a detta della direzione di produzione, nella cattiva gestione energetica della batteria e da funzioni non proprio esclusive che, per contro, inizieremo a trovare già a partire con la prossima release app di Tizen OS 3.0.
La decisione è stato decisiva ed inequivocabile. Non vedremo più un dispositivo Samsung Android Wear.

Secondo voi tali rivelazioni corrispondono a verità? Avete un Androido Wear o un Tizen? Quali sono le differenze fondamentali e quale preferite? Spazio ai commenti.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here