Samsung Mongoose M4, i core che alimenteranno l’Exynos 9820 su Galaxy S10

Samsung sta attualmente lavorando al suo nuovo processore Exynos 9820, un chipset che sarà realizzato con architettura FinFET a 7nm ed alimenterà tutti i migliori top gamma dell’azienda il prossimo anno. Tra i primi dispositivi in assoluto a montare questo tipo di processore figura il Samsung Galaxy S10. I core centrali utilizzati sui chipset Exynos prendono il nome di Mongoose. Con il futuro processore dovrebbe arrivare la nuova serie Mongoose M4.

Samsung Exynos 9820, con i Mongoose M4 ci si aspettano prestazioni record

Secondo le prime voci di corridoio in termini di prestazioni questi nuovi core dovrebbero essere ben più potenti dei recenti Cortex-A76 offrendo quindi punteggi sui benchmark notevolmente più alti. Questo può anche voler dire che la velocità di clock dei nuovi processore sarà superiore alla frequenza massima del Cortex-A76.

ARM aveva in precedenza affermato che le velocità dei Cortex-A76 possono arrivare ai 3,30GHz, il ché in teoria significa che le velocità della Mongoose M4 dovrebbero quindi essere ancora maggiori. La novità risiede naturalmente anche nel fatto che nonostante la maggior potenza il processore consumerà anche meno dell’attuale Exynos 9810.

Si tratta di un processore che nei punteggi GeekBench potrebbe superare addirittura i 13.000 punti in Multi Core, qualcosa di sensazionale. Il concorrente in prima linea resta quindi l’Apple A12, un processore che indubbiamente farà tremare il mercato. Apple è sempre stata un passo avanti rispetto la concorrenza sotto questo punto di vista. Vediamo se l’anno prossimo verrà battuta da Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here