Samsung: le patch di Agosto sono in arrivo!

Le nuove patch di sicurezza Android relative al mese di Agosto 2019 sono ufficialmente già entrate in fase di rollout.

I primi smartphone a riceverle saranno i dispositivi della famiglia Google Pixel ed Essential Phone, e tra le prime novità già confermate di questo nuovo update riguardano i fix di circa 26 vulnerabilità al sistema operativo Android, una migliore stabilità della funzione wifi, e alcune revisione alla modalità di stand-by. Quest’ultima riguarderà in maniera specifica i dispositivi Google Pixel 3a.

Le patch possono essere già scaricate dal sito ufficiale in versione factory image oppure via OTA.

Samsung intanto ha annunciato che le patch sono quasi pronte per essere rilasciate anche sui dispositivi del produttore coreano, con una diffusione che inizierà nei prossimi giorni e andrà a coinvolgere un po’ alla volta tutti i device recenti dell’azienda.

L’azienda inoltre ha già confermato che le nuove patch di sicurezza risolveranno 17 vulnerabilità scovate nel sistema operativo, e tra queste pare che ci fosse anche l’app Galleria, la quale permette di condividere informazioni relative alle coordinate GPS delle immagini, senza la necessità di sbloccare in modo sicuro il dispositivo su cui erano salvate.

Per maggiori dettagli comunque, vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale di Samsung, da cui è possibile verificare tutto l’elenco delle vulnerabilità e novità che le patch di Agosto apporteranno ai dispositivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...