Samsung potrebbe lanciare il proprio smart speaker entro il 2018

In questi ultimi tempi, le più grandi aziende tech si stanno concentrando sulla produzione di smart speaker, ne sono un chiaro esempio prodotti come Amazon Echo, Google Home e l’HomePod di Apple. A quanto pare anche Samsung desidera partecipare alla nuova tendenza e, secondo quanto afferma un nuovo report, il colosso sudcoreano lancerà il proprio smart speaker entro il 2018.

Il nuovo dispositivo di Samsung sarà alimentato dal suo assistente intelligente Bixby e, come riportato da Bloomberg che cita fonti informate sul dispositivo, si presume che si concentrerà sull’audio

Si prevede inoltre che il dispositivo si affiderà fortemente alla possibilità di regolare i sistemi di domotica, compresi gli SmartThings, che ha acquistato nel 2014. Naturalmente, si integrerebbe anche con la linea di smartphone Galaxy di Samsung.

Se le cose andranno come previsto, la società lancerà il suo prodotto (ancora non denominato) entro la metà del 2018. Le fonti hanno detto che Samsung spera di vendere l’unità per circa 200 dollari, sottoquotando il prezzo di 349 dollari del HomePod audio di Apple focalizzato sulla qualità del suono. Sarebbe ancora quasi il doppio del costo di Echo, leader di mercato di Amazon.

A quanto pare, un prototipo è già in fase di sperimentazione. Si prevede che sia disponibile in diversi colori e approssimativamente tra le dimensioni dell’HomePod e Echo. Attualmente, l’unità non ha uno schermo, ma ha luci di notifica sulla parte superiore simili agli altri smart speaker. Una fonte ha anche detto a Bloomberg che Samsung potrebbe aggiungere un touchscreen al dispositivo, in modo analogo all’Eco Show.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here