Samsung lancia la terapia virtuale per sconfiggere le paure dell’altezza e la timidezza

Samsung Canada ha messo a punto una brillante campagna promozionale al fine di incentivare la vendita dei dispositivi VR e degli smartphone Samsung Galaxy S7.

Tramite l’hashtag #BeFearless, che tradotto in italiano significa “sii impavido, coraggioso”, l’azienda ha consigliato ai suoi utenti canadesi di sfruttare la tecnologia della realtà virtuale in modo terapeutico, ovvero come supporto per superare le proprie paure ed insicurezze, come la paura delle altezze e la paura di parlare in pubblico.

Per sconfiggere la paura delle altezze, ad esempio, la “terapia” in realtà virtuale comincia in maniera graduale, con degli eventi poco spaventosi, come entrare in un ascensore di vetro, per poi salire gradualmente con scenari più ostili, come un auto lungo una scogliera.

Stesso discorso per coloro che hanno paura di parlare in pubblico, dove il modulo VR aiuta a tenere l’utente impegnato in una conversazione virtuale, un colloquio di lavoro, un karaoke, ecc.

I moduli sono gratuiti e il programma ha già raggiunto il successo in Europa, Russia ed Emirati Arabi Uniti. Samsung si aspetta di espandere il suo progetto in altri Paesi in futuro.

“Come parte del nostro continuo impegno per fare la differenza nella nostre vite connesse, crediamo che la coinvolgente innovazione della realtà virtuale dietro #BeFearless può aiutare molti di noi a dominare le nostre paure. Ci auguriamo che questo ispiri i canadesi a sperimentare il movimento globale. Dopo il successo in Europa, la Russia e gli Emirati Arabi Uniti, siamo orgogliosi di aggiungere ad altri otto paesi per aiutare ancora di più le persone a esprimere il loro pieno potenziale”, ha commentato Mark Childs, Chief Marketing Officer di Samsung Canada.

Prodotto in una partnership con Facebook e Oculus, ogni modulo/programma viene eseguito quattro settimane e utilizza il Samsung Gear VR in collaborazione con il Samsung Galaxy S7.

Di seguito la video presentazione della nuova iniziativa

https://youtu.be/ukXFln1eCZw

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here