Samsung Internet, il browser si arricchisce della modalità notturna

Samsung ha aggiornato in queste ultime ore la versione beta e stabile del browser proprietario implementato sui suoi smartphone Android (ma non solo), Samsung Internet, nel tentativo di accrescerne le funzionalità e confezionare nei riguardi degli utenti la miglior esperienza possibile. Trattasi ad ogni modo di aggiunte propedeutiche ad un rilascio generalizzato che si è consumato proprio in queste ultime ore, a dispetto delle originarie previsioni.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Samsung Internet viene dunque migliorato ulteriormente, anche grazie all’apporto di una manciata di novità implementate nell’app beta. Tra le più importanti aggiunte possiamo senz’altro segnalare la modalità notturna, sempre più diffusa ed in auge nel segmento mobile ma non soltanto. Una opzione che indubbiamente troverà il riscontro ed i consensi degli utenti, i quali potranno attivare la funzionalità in questione in contesti di illuminazione precaria al fine di preservare e non affaticare gli occhi durante la consultazione delle varie pagine web.

La sesta versione rigorosamente beta di Samsung Internet è poi suggellata da una nuova opzione ad alto contrasto, che rende lo schermo ancor più luminoso e chiaro: una aggiunta, quest’ultima, che va indubbiamente a legarsi con la prima, seppur a discapito dell’autonomia dello smartphone o tablet di turno. In soldoni, si potrà attivare la funzionalità dinanzi a contesti (magari all’aperto o sotto la luce diretta del sole) dove invece occorre visualizzar meglio i vari contenuti del web. Il prezzo da pagare è però legato per l’appunto alla batteria, dal momento che l’attivazione dell’opzione comporterà un maggior dispendio dell’autonomia.

Non mancano poi aggiunte volte ad impreziosire ulteriormente l’ecosistema Samsung. La versione beta del browser proprietario è infatti suggellata da una nuova <<sincronizzazione con Samsung Cloud>>, per permettere ai fruitori dell’app di eseguire backup e ripristinare le loro preferenze od i segnalibri. Infine, sono state aggiunte nuovi flags sperimentali, tar cui le estensioni Web Bluetooth, WebGL 2 e Gamepad, accessibili tramite internet://flags.

Samsung Internet in versione sei è compatibile con tutti gli smartphone e tablet equipaggiati dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop, indi per cui potrà esser testato anche là dove non si abbia in casa un dispositivo Samsung. Tutte le novità sopra riportate sono già presente nella versione stabile caricata sul Play Store di Google che potrà esser scaricata tramite QUESTO link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here