Samsung Internet Browser si aggiorna in beta: è più sicuro e ottimizzato di sempre!

In stretta concomitanza con la distribuzione dei primi pre-ordini dei nuovi Galaxy S9 e S9+, il gigante di Seoul ha deciso in queste ore di aggiornare e potenziare – seppure in una preliminare fase beta e di testing – il suo Samsung Internet Browser per Android, nel tentativo di migliorare l’esperienza utente e rendere l’applicazione ancora più veloce e migliore. Una alternativa di tutto rispetto all’ormai tradizionale Google Chrome, installata di default su tutti gli smartphone Samsung e corroborata da svariate aggiunte e funzioni senz’altro particolari e ragguardevoli.

L’ultima versione di Samsung Internet Browser (versione 7.2) utilizza infatti un motore aggiornato (nello specifico Chromium M59), così da offrire una esperienza di navigazione più rapida e una grafica migliorata nei giochi online. Rilevante è soprattutto la funzionalità di navigazione protetta, che avviserà gli utenti quando visitano siti che tentano di rubare informazioni od installare malware, così come ragguardevoli sono i vari miglioramenti dell’interfaccia (tra cui l’icona “Aggiungi alla schermata home” per le app Web, di concerto con una modalità di lettura per gli articoli di notizie). Chiude il cerchio una ottimizzazione alla commutazione delle schede, necessaria per rendere più fluida l’esperienza di navigazione sugli smartphone Android di fascia bassa, corroborati dunque da un quantitativo di memoria RAM esiguo.

Al momento, le novità di cui trattasi sono racchiuse nella versione beta di Samsung Internet Browser, in attesa che possa esser aggiornata presto la controparte l’applicazione standard e stabile presente gratuitamente all’interno del Play Store di Google (clicca qui per scaricarla). Da tenere presente, a beneficio di una maggiore completezza, che l’app potrà esser scaricata non soltanto sugli smartphone Samsung, ma anche su qualsiasi terminale corroborato dal sistema operativo Android. Unico requisito è la versione 5.0 (Lollipop) e successive a bordo del dispositivo. Potete ad ogni modo scaricare la versione beta di Samsung Internet Browser da QUESTO LINK.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here