Samsung: il Galaxy Fold 2 si chiamerà Galaxy Bloom

Secondo un rapporto della Corea del Sud, il CEO della divisione mobile di Samsung, DJ Koh, ha parlato dei prossimi prodotti dell’azienda sudcoreana in una riunione a porte chiuse al CES di Las Vegas. Stando a quanto riportato sembrerebbe che il prossimo dispositivo pieghevole della società, finora identificato come Galaxy Fold 2, sarà invece chiamato con un nuovo appellativo: Galaxy Bloom.

Il report odierno suggerisce anche il motivo della scelta di questo nome, includendo anche un’immagine di quella che sembra essere una diapositiva di presentazione con un rendering dello smartphone pieghevole. Koh avrebbe anche parlato della decisione di utilizzare Galaxy S20 come riferimento per quello che in molti hanno definitivo Galaxy S11.

Galaxy Bloom e Galaxy S20: nomi confermati da Samsung

Secondo il CEO di Samsung, il design del Galaxy Bloom sarebbe stato ispirato dalla silhouette del fard Blush Subtil di Lancôme, noto colosso cosmetico francese. La società sudcoreana sarebbe, infatti, intenzionata a concentrare le vendite del nuovo dispositivo ad una particolare fascia di popolazione: donne tra i 18 e i 25 anni, spiegando così la scelta del design e del nome.

galaxy bloom

Tra le altre informazioni trapelate durante l’intervista, si dice che sia il Galaxy S20 che il Galaxy Bloom avranno capacità di registrazione video fino a 8K. Samsung avrebbe, inoltre, collaborato con Google per portare lo streaming 8K su YouTube. Il colosso di Mountain View dovrebbe in particolare abilitare la nuova risoluzione subito dopo il lancio dei due nuovi dispositivi.

Con questa mossa, la compagnia di Seul ha trovato una soluzione anche alla carenza di contenuti per le sue Smart TV con risoluzione 8K, aspetto che né ha frenato molto le vendite. Essendo YouTube una delle più importanti piattaforme video, molti clienti potranno presto sfruttare la potenza dei dispositivi Samsung per accedere al servizio di Google.

Koh avrebbe anche confermato la presentazione di entrambi i dispositivi, Galaxy S20 e Galaxy Bloom, durante l’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here