Galaxy Tab S6 5G ufficiale: è prossimo al debutto

Il Galaxy Tab S6 5G è stato apparentemente svelato in un paio di foto condivise in rete nelle ultime ore da alcuni media coreani. Sebbene non si sa esattamente la provenienza di queste immagini, stando a quanto riferito, la nuova versione con connettività 5G del tablet di Samsung potrebbe debuttare in Corea del Sud prima della fine del primo trimestre. Se così fosse le foto potrebbero essere state scattate in qualche negozio coreano in vista del rilascio.

Galaxy Tab S6 5G: in arrivo il primo tablet 5G al mondo

L’elenco delle specifiche trapelate non riportano nulla di nuovo rispetto al modello originale. Come ci aspetterebbe, infatti, il Galaxy Tab S6 5G non è per nulla diverso dal modello LTE in termini di hardware interno, fatta eccezione del chip 5G. Presenta lo stesso display AMOLED da 10.5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 855, configurazione a doppia camera per la fotocamera posteriore e un sensore selfie da 8 megapixel.

La variante 5G, qui elencata, possiede 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, ma si prevede che sarà rilasciato anche un modello con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ma solo in alcuni mercati. Rispetto alla versione 4G che poteva essere acquistato in tre opzioni di colore differente, quali Cloud Blue, Rose Blush e Mountain Grey, il Tab S6 5G, invece, potrebbe essere disponibile solo nella colorazione grigia.

Proprio come le opzioni di archiviazione, le scelte del colore dipendono generalmente dal mercato, quindi è possibile che l’elenco di specifiche trapelato nel rapporto odierno potrebbe non rivelarsi lo stesso per ogni paese. Il Galaxy Tab S6 5G ha già ottenuto la certificazione di Wi-Fi Alliance, Bluetooth SIG e della Corean National Radio Agency e dovrebbe quindi presto approdare sugli scaffali del paese asiatico come primo tablet 5G di Samsung e al mondo. I dettagli sul lancio globale saranno rivelati prossimamente. Il prezzo dovrebbe essere leggermente superiore rispetto alla versione LTE.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here