Samsung ha iniziato i test della One UI 4.0 basata su Android 12

A settembre arriverà in forma di beta la nuova One UI 4.0 di Samsung basata sul sistema operativo Android 12 e nelle scorse ore sono arrivati dalla Cina i primi dettagli sulla nuova interfaccia proprietaria.

A riportare le informazioni è il leaker Ice Universe, il quale parla di una build G99x0ZCU2ZUHI per i dispositivi Samsung Galaxy S21. Tra le prime informazioni emerse pare sia presente una nuova interfaccia utente e miglioramenti alle animazioni. I test dunque hanno già preso il via, anche se al momento è difficile avere informazioni più precise sulle effettive novità implementate dal changelog del nuovo firmware.

Il programma beta, secondo le comunicazioni ufficiali, sarà disponibile in Corea del Sud, negli Stati Uniti e sui device distribuiti tramite Sprint e T-Mobile, oltre al già citato mercato cinese. Gli smartphone interessati dalla nuova One UI 4.0 saranno i Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra.

L’uscita della versione stabile dovrebbe avvenire, si spera, entro la fine dell’anno, ma è difficile fare delle previsioni esatte sui piani di Samsung. Di sicuro è curioso l’approccio della società nel mantenere ancora segreto il changelog ufficiale delle novità che verranno implementate dalla nuova interfaccia.

A seguire il video condiviso da Ice Universe che mostra alcuni dei cambiamenti contenuti nella nuova interfaccia basata su Android 12:

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...