Amazon: in arrivo una gamma di TV proprietarie con Alexa

Secondo un report di Business Insider, Amazon potrebbe presto lanciare sul mercato americano delle TV proprietarie che integrano a bordo Alexa.

Il debutto di questi televisori potrebbe avvenire già nel mese di ottobre con dei televisori che partiranno dai 55 fino ai 75 pollici. L’integrazione con l’assistente vocale Alexa è tutto sommato logica, considerando che l’azienda punta alla sua implementazione in ogni dispositivo proprietario.

I dettagli tecnici al momento non sono noti, ma pare che la produzione verrà affidata a TCL, un marchio al quale si devono già alcune delle migliori Android TV sul mercato. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, internamente Amazon starebbe comunque producendo anche un televisore realmente proprietario. L’idea in ogni caso sembra quella di arricchire la gamma dei prodotti Fire attivi sul mercato americano, anche se nulla esclude un loro arrivo anche in Europa dopo una prima fase di sperimentazione negli Stati Uniti. Inoltre per Amazon rappresenterebbe una crescita importante dell’azienda nel campo della tecnologia casalinga. Ovviamente a fare la differenza saranno anche le fasce di prezzo che adotterà l’azienda, dato che dovrà vedersela comunque con altri concorrenti molto attivi nel settore quali LG e Samsung.

Ricordiamo che il primo tentativo da parte di Amazon nel lanciare una linea di televisori proprietari è partito dal mercato indiano lo scorso anno, con il brand Amazon Basic.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...