Samsung Good Lock: Personalizza lockscreen e notifiche su S7, S6, Note 5 ed altri

Samsung introduce una nuova applicazione dedicata al cambio look della lockscreen e del gestore delle notifiche di sistema per tutti i device con a bordo Android 6.0 Marshmallow che possono contare ora su un modello visuale integrato per notifiche e sblocco del tutto innovativo rispetto a quello proposto dalla classica TouchWiz UI Samsung, Stiamo parlando di Samsung Good Lock, presente tra l’altro a bordo dei nuovi Galaxy S7, S7 Edge, Note 5 ed anche sui precedenti Galaxy S6 per tutte le versioni. Visto l’ormai imminente aggiornamento di molti device al nuovo sistema, compreso il Galaxy S5, confidiamo nel fatto che la nuova app possa rendersi disponibile per numerosi altri device nel giro di poco tempo.

Samsung Good Lock, che fortuna averti incontrato

A parte la chiara allusione introdotta volutamente nel titolo, vi diciamo che avere la nuova applicazione è davvero, almeno per alcuni, una fortuna visto che si potrà procedere alla personalizzazione più estrema della schermata di sblocco nonché del notifier manager. Le nuove features sono davvero tante e siamo certi che susciteranno il vostro interesse. In primo luogo potrete modificare radicalmente l’UI delle notifiche rendendola simile alla stock di Android (come sui Nexus) così come impostare una tempistica di permanenza delle notifiche ed aggiungere widget direttamente dalla lock.

L’applicazione, nel momento in cui scriviamo, è in roll-out negli store americani del PlayStore anche se si rende disponibile l’apk attraverso il mirror nel caso un cui cogliate provare in anteprima la nuova applicazione Samsung. Vi ricordiamo che, nel caso in cui decideste successivamente di rimuovere l’app, dovete procedere attraverso l’uninstaller interno all’app in quanto questa sostituisce in tutto e per tutto l’area notifiche ed il blocco schermo e di conseguenza il metodo tradizionale per disinstallare il prodotto si rende del tutto inefficace. Puoi trovare l’apk al link che segue:

Download | Samsung Good Lock apk

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here