Samsung Gear Sport si aggiorna e porta in dote alcune novità

Non sappiamo ancora se ci sarà un nuovo modello durante il corso del 2018, eppure Samsung Gear Sport continua a ricevere una attenzione particolare da parte del gigante di Seoul, che non tarda ad affinare il sistema operativo e le annesse potenzialità distintive del suo indossabile con a bordo Tizen OS. E’ infatti delle ultime ore la notizia secondo la quale Samsung avrebbe avviato un nuovo aggiornamento software caratterizzato dal peso specifico di circa 80 megabyte e contraddistinto dalla build R600XXU1ARC4.

L’update ha il compito di aggiornare il software alla versione 3.0.0.2 di Tizen OS e, al di là delle naturali ottimizzazioni e risoluzioni dei bug reiteratisi in precedenza, non mancano aggiunte e novità comunque interessanti. Pensiamo, ad esempio, al miglioramento della leggibilità e della visualizzazione delle informazioni concernenti l’allenamento, così come la possibilità di aggiungere una frequenza cardiaca personalizzata come target e una opzione per aggiungere degli intervalli di notifica personalizzati durante il corso dell’allenamento.

Samsung cita espressamente un miglioramento delle performance e della stabilità del sistema, notizia quest’ultima rilevante nonostante la già ragguardevole velocità di esecuzione di Samsung Gear Sport. Il nuovo aggiornamento introduce altresì una particolare opzione che permetterà di disabilitare l’allarme emesso in presenza del riconoscimento di un movimento dopo un lungo periodo di inattività.

Samsung Gear Sport si conferma insomma tra i migliori smartwatch attualmente in circolazione e l’update odierno non fa altro che impreziosire l’intero comparto software, in attesa di capire quali saranno le novità del produttore coreano con gli indossabili di nuova generazione. Acclarata e quasi certa la presenza di Gear S4, resta al momento più sfumata l’ipotesi di un approdo a breve termine del successore del modello sportivo della gamma Gear di Samsung.

FONTE: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here