Huawei, pronto il lancio del primo smartphone 5G

La connettività 5G è certamente una tecnologia su cui tanti cercheranno di scommettere e investire tanto in Italia e in Europa quanto nel resto del mondo e mentre da noi dovremo attendere minimo il 2020 se non di più, nel corso del 2019 il 5G dovrebbe essere operativo in altri paesi fuori dall’Europa e Huawei sta già investendo molto in questo senso per tenersi pronta a competere con gli altri giganti della telefonia mobile mondiale, infatti è stato già presentato il primo smartphone con connettività avanzata.

La Huawei ha presentato il nuovissimo device nel corso del Global Analyst Summit, la conferenza annuale per gli addetti ai lavori del settore. Il primo smartphone 5G è stato annunciato per il primo trimestre del 2019, si mormora possa trattarsi di un top di gamma che andrà a impreziosire la linea Mate.

La società ha nelle sue previsioni quella di superare i 6 miliardi di utenti mobili entro il 2025 e il 5G darà una spinta notevole a questo ulteriore incremento di dispositivi connessi, inoltre la tecnologia darà una grossa spinta anche all’Internet delle cose, a tecnologie avanzate come realtà virtuale e aumentata che troveranno la loro applicazione in tanti campi della vita quotidiana di aziende e privati.

Nel frattempo il colosso cinese si sta facendo sempre più spazio anche in Europa ma soprattutto in Italia, dove dati alla mano, insegue pericolosamente Samsung nelle vendite superando addirittura un gigante come Apple. Per l’azienda l’Italia rappresenta il primo mercato dopo la Cina e considerando l’enorme differenza di espansione, possiamo dire che è una gran bella soddisfazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here