Samsung Gear S3, arriva l’aggiornamento salva batteria

Il Samsung Gear S3 è ancora oggi lo smartwatch di punta della casa sudcoreana per chiunque voglia un’indossabile bello, elegante e potente. Diversamente per gli sportivi è invece arrivato Samsung Gear Sport. Con l’aggiornamento di dicembre, che ricordiamo ha portato Tizen 3.0 sul dispositivo, sono state aggiunte tante funzionalità particolari allo smartwatch.

Non sempre però le cose vanno come previsto, infatti oltre alle nuove funzionalità sono stati segnalati numerosissimi problemi di battery drain. Il problema è stato parzialmente risolto con un aggiornamento successivo, un nuovo update è però in arrivo e dovrebbe sistemare completamente la questione.

Samsung Gear S3, presto in arrivo un nuovo update

gear-s3-frontier-cinturiniIl nuovo aggiornamento è stato realizzato con la precisa intenzione di migliorare la situazione autonomia dello smartwatch. La nuova versione firmware è la R760XXU2CRC3. Attualmente, secondo quanto riportato da SamMobile, l’aggiornamento è in fase di distribuzione negli Stati Uniti, Canada e Corea del Sud.

Ovviamente arriverà anche in Italia, ma immaginiamo che ci voglia un po’ più di tempo affinché il tutto sia pronto. Ciò che faremo nei prossimi giorni è monitorare la situazione per vedere come si comporta il Samsung Gear S3 con questo nuovo aggiornamento.

Non c’è altro modo per verificare il corretto funzionamento dello smartwatch se non vedere gli utenti come reagiranno all’aggiornamento. La nostra speranza è che effettivamente i problemi di autonomia vengano definitivamente risolti il prima possibile.

Fonte | SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here