Caricamento...

NewsDigitali.com Logo NewsDigitali.com

Samsung Galaxy Z Flip: parte la distribuzione delle patch di maggio

05/05/2020

Samsung Galaxy Z Flip: parte la distribuzione delle patch di maggio
Samsung ha avviato la distribuzione delle patch di sicurezza relative al mese di maggio per il suo Galaxy Z Flip. Il codice del nuovo aggiornamento è F700FXXS1ATD9. Attualmente la distribuzione sta già coinvolgendo alcuni paesi europei, quindi è molto probabile che arriverà progressivamente anche da noi. Al momento non si segnalano particolari novità apportate dall'aggiornamento, ma il changelog fa riferimento a delle ottimizzazioni di sistema, miglioramenti nella stabilità e correzioni varie. Ovviamente il focus dell'aggiornamento riguarda un generale miglioramento alla sicurezza del pieghevole di Samsung.

Le caratteristiche di Samsung Galaxy Z Flip

A livello prestazionale lo smartphone punta ai top di gamma, con un processore Snapdragon 855+, una memoria RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno da ben 256GB. Il display adottato dall'azienda coreana è Infinity Flex, con una risoluzione FHD in rapporto 22:9, una diagonale da 6.7" e il supporto al formato HDR10+. Date le costante perplessità che aleggiano sulla resistenza degli smartphone pieghevoli, Samsung per l'occasione ha adottato un rivestimento di tipo Ultra-Thin Glass. A livello fotografico abbiamo due sensori posteriori e uno frontale. Quello anteriore è da 10 megapixel con apertura f/2.4, mentre i due sensori posteriori sono da 12 MP dual pixel con apertura f/1.8 e 12MP ma con ottica grandangolare a 123° con apertura f/2.2. I video inoltre possono raggiungere una risoluzione fino a 4K e 60fps. Ecco alcune specifiche:
  • Display principale: Dynamic AMOLED flessibile "Infinity Flex" da 6,7", FHD+ 1080p con rapporto 22:9 (2.636 x 1080 pixel), rivestimento Ultra-Thin Glass
  • Display secondario: Super AMOLED con Always-On, 1,06", 300 x 116 pixel, rivestimento Gorilla Glass 6
  • Fotocamera posteriore doppia: Principale da 12 MP dual pixel, apertura f/1,8 + Grandangolo da 12 MP a 123°, f/2,2 Flash LED, HDR 10+, OIS, video MAX 4K@60FPS
  • Fotocamera frontale: 10 MP, apertura f/2,4, autofocus, supporto comandi vocali per selfie, video MAX 4K@30FPS
  • Batteria: 3.300 mAh (capacità combinata tra due batterie), 15 W ricarica rapida, Qi wireless 9 W
  • Bluetooth 5, Wi-Fi 6, NFC, USB Type-C
  • Scanner di impronte digitali laterale, riconoscimento del volto
Claudio Banfi Avatar
Claudio Banfi

Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.