Nubia Red Magic 5G: scovate nuove opzioni segrete

Nubia Red Magic 5G: scovate nuove opzioni segrete

Nubia Red Magic 5G continua a celare alcune caratteristiche che l’azienda ha nascosto nel suo device.

Grazie ai ragazzi di XDA emergono finalmente altre caratteristiche tenute segrete dal produttore. Nello specifico tra le caratteristiche emerse troviamo addirittura un modo per impostare il refresh rate a 120Hz dello smartphone.

In generale queste sono le funzioni “segrete”, attivabili utilizzando l’applicazione Activity Launcher:

  • cn.nubia.theme.local.ThemeActivity – tramite questa opzione sarà possibile accedere a tutti i temi pre-installati sul dispositivo, con la possibilità di optare per il “colorfull international” e poter così avere le icone rotonde
  • cn.nubia.gamecenter.settings.records.RecordSettingActivity – molto semplicemente, si tratta di un comando che permette di modificare la qualità di registrazione dello schermo da SD a HD
  • com.qualcomm.qti.qcolo.QColorActivity – una delle aggiunte più interessanti, quella che permette di scegliere tra 8 diverse modalità di colore per lo schermo
  • cn.nubia.factory.ChooseFpsActivity – infine, sarà possibile impostare il refresh rate a 120Hz

L’applicazione di Activity Launcher avvia le attività nascoste e crea collegamenti nella schermata home per le app installate. Si tratta di un programma che negli anni è diventato particolarmente utile proprio per scovare alcune impostazioni nascoste dai produttori nei loro device.

Potete scaricare gratuitamente l’app da questo link.

Le caratteristiche di Nubia Red Magic 5G

Nubia Red Magic 5G è stato lanciato nel mese di aprile e si tratta di un top di gamma davvero eccellente nell’ambito del gaming mobile.

Sotto la scocca troviamo un cuore Qualcomm, grazie al processore Snapdragon 865, il più potente attualmente sul mercato. Ad affiancare il processore il più alto taglio di RAM di sempre per uno smartphone, di ben 16GB, e uno spazio interno da 256GB UFS 3.0.

Il display invece è uno schermo AMOLED da 6,65 pollici con una risoluzione massima FHD+.

Il comparto fotografico comprende tre sensori posteriori: uno principale da 64MP, un secondo modulo grandangolare con sensore da 8MP e ad terzo con un’ottica macro, e infine uno anteriore da 8MP. Per quanto riguarda l’autonomia abbiamo una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 55W.

Come detto dunque, il nuovo Nubia Red Magic 5G è uno smartphone di fascia alta che punta su caratteristiche hardware e software da tenere estremamente d’occhio.

Queste sono le principali feature che rendono Nubia Red Magic 5G un device davvero di alto profilo:

  • Latenza degli imput al minimo grazie al rate del touch dello schermo a 230hz, e dei trigger dorsali a 300Hz.
  • Un display schermo che una frequenza di refresh massima a 144Hz
  • Un sistema di raffreddamento prevede l’impiego di una ventola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.