Samsung Galaxy View 2: trapelano le prime specifiche, tanto rumore per nulla?

Dopo i rumors trapelati nei mesi scorsi, prende finalmente forma il nuovo Samsung Galaxy View 2, che a quanto pare avrà molto in comune con i Surface di Microsoft.

Il misterioso Galaxy View 2 inizia finalmente a svelarsi grazie al portale Geekbench, che ha diffuso una serie di specifiche piuttosto dettagliate sul nuovo tablet, che monterà ovviamente un sistema operativo Android. Il nome in codice del dispositivo è SM-T927A.

Analizzando i dati emersi sul sito benchmark possiamo evidenziare alcune specifiche hardware: abbiamo un processore Exynos 7885 che rientra nella fascia media, e appena 3 GB di memoria RAM.

Non sono specifiche molto entusiasmanti, soprattutto se la volontà è quella di proporre un dispositivo pratico da lavoro, al pari dei Surface di casa Microsoft. Il punteggio totalizzato sulla piattaforma di Geekbench è inferiore ai 4000 punti.

Nei rumors circolati nei mesi scorsi si era parlato di un tablet con un display discretamente grande, di circa 17,5 pollici. Inoltre, sempre al pari dei Microsoft Surface, il tablet monterà uno stand posteriore regolabile che  permetterà di regolare il posizionamento verticale per la modalità desktop. Il sistema operativo dovrebbe essere Android in versione 8.1 Oreo.

In ogni caso vi invitiamo comunque a trattare queste notizie con le pinze, dato che il Samsung Galaxy View 2 mostrato nel benchmark potrebbe comunque rappresentare una versione ancora in fase sperimentale, e quindi non definitiva.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...