Nubia al lavoro sul suo primo smartphone in 5G

il 2019 sarĂ  un anno particolarmente ricco per la tecnologia mobile. Non solo assisteremo al lancio dei primi smartphone pieghevoli, ma anche all’esordio dei dispositivi dotati di moduli per la connettivitĂ  di rete in 5G.

Numerosi produttori hanno giĂ  annunciato il loro impegno nello sviluppo di nuovi smartphone abilitati a sfruttare le connessioni in 5G. Tra questi troviamo Samsung, che nella sua linea S proporrĂ  una quarta variante top di gamma.

Tra i potenziali produttori interessati al 5G spiccano anche Xiaomi, Huawei, OPPO e Vivo, ma a quanto pare un sesto concorrente potrebbe presto palesarsi sul mercato, ovvero Nubia.

A svelare il possibile arrivo di uno smartphone in 5G è stato il general manager dell’azienda, Ni Fei, il quale afferma con estrema certezza che l’azienda avrebbe giĂ  avviato lo sviluppo di un cellulare abilitato alla rete in 5G.

Fei ha affermato che Nubia ha iniziato a studiare l’implementazione di questa tecnologia grazie alla collaborazione con Qualcomm a partire dal 2016. Tuttavia ai tempi una rete del genere non era ancora  diffusa, neanche in piccola parte, quindi l’azienda ha preferito concentrare le sue risorse e attendere  l’arrivo del periodo adatto in cui lanciarsi sul mercato con uno smartphone del genere.

Il nuovo smartphone 5G di Nubia dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato entro la fine del 2019, e dovrebbe montare un processore Snapdragon 855 con modem X50.

Fonte: GizChina

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...