Nokia 1 Plus: spuntano le specifiche, la presentazione al MWC 2019?

Continua a crescere l’attesa nei confronti del Mobile World Congress che si terrà il 24 Febbraio a Barcellona.

L’evento ospiterà alcuni dei produttori più importanti della scena mobile, e pare che tra gli “attori” dell’evento vi sarà spazio anche per il nuovo Nokia 1 Plus, vero e proprio successore del vecchio Nokia 1.

Gizmochina ha pubblicato una scheda tecnica delle specifiche hardware del nuovo smartphone, con un sistema operativo Android Go basato sull’attuale Android Pie.

Parliamo di un dispositivo che rientra comunque nella fascia medio/bassa, con un processore MediaTek MT6739WW quad-core fino a 1,5 GHz e una memoria RAM di appena 1 GB.

il display è un 18:9 che adotta una risoluzione fino a 480 x 960 pixel. Lo spazio di archiviazione è limitato solo a 8 GB e uno slot per l’alloggiamento delle microSD. Il dispositivo, stando alla descrizione riportata nelle specifiche, monterà un sistema dual SIM, Wi-Fi, Bluetooth, e una porta MicroUSB.

Nessuna menzione invece circa la batteria e la presenza di eventuali sensori per la fotocamera.

Si tratta di uno smartphone che presenta delle limitazioni molto importanti, ma non è chiaro al momento il prezzo di lancio a cui verrà proposto. Ricordiamo che attualmente è stato già confermato l’arrivo del sistema operativo Android Pie anche sul modello standard di Nokia 1, la cui uscita sarebbe prevista entro la fine del secondo quadrimestre del 2019.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...