Samsung Galaxy S9 vs un magnete al neodimio. Gli effetti devastanti

Il neodimio è uno dei metalli più rari, potenti e particolari esistenti al mondo. Questi tipi di magneti possono essere prodotti in diverse forme, usualmente sono ricoperti da un rivestimento in Nichel-Rame che dona al componente un elegante colorazione argentata.

Come accennato già sono caratterizzata da una forza di attrazione elevatissima, probabilmente una volta “attaccati” senza aiuti di alcun tipo risulta impossibile staccarli. Ecco perché è bene che tra i due magneti non sia presente nulla, altrimenti l’oggetto potrebbe subire danni irreparabili. Vista la pericolosità della situazione GizmoSlip ha quindi pensato di comprare due enormi magneti al neodimio e di piazzare nel mezzo della loro forza attrattiva un Samsung Galaxy S9 nuovo di zecca.

Samsung Galaxy S9 distrutto da due magneti al neodimio

Galaxy S9

I due magneti acquistati hanno una potenza attrattiva di 1200 lb, una volta attaccati risulta impossibile riuscirli a separare. Se un nuovissimo Samsung Galaxy S9 venisse schiacciato dalla potenza di questi due magneti cosa accadrebbe? Ma perché non scoprirlo?

Si parte quindi con il test, si fissa lo smartphone e si piazzano i due magneti alle due estremità. Pian piano si lasciano avvicinare cercando di centrare lo schermo e la baco cover del dispositivo. Una volta che i due magneti iniziano ad attrarsi l’impatto con il device è devastante.

Ovviamente la back cover va in frantumi visto l’impatto, lo schermo però sembra esserne uscito intatto. Al primo tentativo Samsung Galaxy S9 continua poi a funzionare normalmente. È però bene effettuare anche un secondo test perché se lo smartphone non si distrugge completamente GizmoSlip non è di certo felice. Il video completo è disponibile in apertura.

[k4w-single-device id=”213785″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here