Samsung Galaxy S9: si parla di possibile batteria al Grafene

Samsung Galaxy S9 potrebbe essere un dispositivo dotato di tantissime sorprese anche perché, secondo alcuni rumor emersi di recente, dovrebbe essere il primo device della casa a montare una nuova batteria al grafene. La durata della batteria è ancora il tallone d’Achille degli smartphone e l’utilizzo di nuovi materiali potrebbe finalmente porre fine a situazione scomode come non riuscire ad arrivare fino a sera con una ricarica completa dello smartphone.

Samsung Galaxy S9 il primo top gamma con batteria al grafene?

grafene

Tanto per fare un esempio banale e puramente simbolico tra una batteria da 3000 mAh al litio e al grafene c’è un’enorme differenza in termini di dimensioni. Questo vuol dire che le aziende potrebbero impiegare batteria molto più grandi all’interno dei loro dispositivi a parità di dimensioni. Inoltre il grafene permette tempi di ricarica molto più rapidi.

Recenti rumor sembrano confermare la volontà di Samsung di inserire in Galaxy S9 proprio questo tipo di batteria. Una ricarica completa del prodotto sarebbe così possibile in soli 12 minuti. Onestamente ci sembra un azzardo rischiare così tanto visto che questo tipo di batterie è ancora in sviluppo. Molto più probabile che se ne parli tra un paio di annetti, se tutto va come dovrebbe andare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here