Samsung Galaxy S9, evoluzione o rivoluzione?

Samsung Galaxy S9 sarà un dispositivo che potrebbe portare sul mercato tantissime novità. Bisogna vede se però la casa è intenzionata a sfruttare l’occasione o se preferirà ritardare ancora un po’ prima di effettuare alcuni importanti salti. In primis c’è chi si aspetta un salto dalla risoluzione Q-HD+ ai 4K, cosa che Samsung sembra aver intenzione di fare, anche se non si è capito quando.

Samsung Galaxy S9 ha un Infinity display ancora più grande ed è ancora più potente nei nuovi render

Gli attuali dispositivi top gamma sono tutti dotati di schermi Q-HD+, una risoluzione praticamente essenziale per sfruttare al meglio i nuovi display da 5,8” e 6,2” di S8 (6,3” per Note 8). Con una risoluzione 4K su Samsung Galaxy S9 la casa potrebbe finalmente donare un’esperienza VR degna di questo nome. La risoluzione garantirebbe una resa ed una definizione unica, ma c’è bisogno anche del supporto di una batteria molto capiente.

Non sappiamo se torneranno le famose batterie da 3000 mAh e 3500 mAh, ma noi ci aspettiamo comunque un salto in avanti, anche se non eccessivo. D’altronde spazio nei dispositivi ce n’è abbastanza, Samsung deve solo farsi passare la paura di Note 7. All’interno del Samsung Galaxy S9, se il dispositivo dovesse avere le medesime misure di S8 e S8+, c’è abbastanza spazio per aggiungere altri 200 mAh alle batterie.

Samsung Galaxy S9, cosa aspettarci dal reparto fotografico

Samsung Galaxy S9, niente investimenti sul lettore di impronte a schermo, ormai la serie top è la Note?

LG V30 attualmente dispone del miglior comparto fotografico presente sul mercato. Il dispositivo dispone di una camera posteriore principale con apertura F/1.6 e lenti in vetro che consentono di catturare una maggiore quantità di luce. La nostra speranza è che il dispositivo non proponga il medesimo comparto fotografico di Note 8 ma una sua evoluzione. Proporre un’apertura F/1.6 come LG V30 sarebbe il top, ma forse siamo un po’ troppo ambiziosi.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Probabili specifiche tecniche del top gamma

In linea di massima le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S9 dovrebbero essere le seguenti:

  • Schermo da 5,8”/6.2” Q-HD+ (magari 4K)
  • Samsung Exynos serie 9
  • 6GB di memoria RAM
  • 64GB di memoria interna
  • Doppia camera da 12 megapixel F/1.7
  • Assenza di jack audio da 3,5mm

Si, noi come altri pensiamo che Samsung possa eliminare il jack audio da 3,5mm in favore dell’utilizzo dello standard USB Type-C anche per la parte audio. Purtroppo se non con S9 questo taglio verrà effettuato sul futuro Note 9, prima o poi comunque accadrà.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here