Samsung Galaxy S9 e Note 9: un nuovo aggiornamento introduce la “Batteria Adattiva”

Interessanti novità arrivano dal fronte Samsung, con un nuovo aggiornamento alla beta ‘One UI’ che introduce una feature inedita e molto attesa che introduce,  sui dispositivi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9 la funzionalità di “Batteria Adattiva”.

Come suggerisce il nome di questa nuova caratteristica, a partire da oggi l’azienda di Seul permetterà agli utenti di ottimizzare la durata delle batterie dei loro smartphone S9 e Note 9, nel tentativo di limare una grossa problematica che da sempre affligge i dispositivi del produttore coreano: la scarsa autonomia della batteria.

Attualmente questa funzionalità era vincolata esclusivamente sui dispositivi con sistema operativo Android 9 Pie.

Per chi non la conoscesse, l’interfaccia “One UI” studiata da Samsung per il sistema operativo Android 9 Pie è pensata per facilitare l’esecuzione dei dispositivi con una sola mano.

android-pie-adaptive-battery
android-pie-adaptive-battery

Oltre a questa grande novità sul risparmio di energia della batteria, nelle ultime ore non sono mancate comunque le segnalazioni di alcuni problemi derivanti proprio dalla beta sui dispositivi Galaxy S9 e Note 9.

In particolare la problematica più ricorrente segnalata dagli utenti in beta test riguarda una difficoltà nell’individuare le reti Wi-Fi nelle vicinanze. Inoltre, qualora la connessione dia esito positivo, la velocità sarebbe di molto inferiore rispetto ai risultati riscontrati nella versione precedente del software.

E’ evidente insomma che ci sono ancora dei problemi che andranno sistemati nel corso delle prossime settimane. In ogni caso la batteria adattiva su Samsung Galaxy S9 e Note 9 è sicuramente una grande integrazione che siamo certi incontrerà il favore dei consumatori, che da tempo lamentavano la scarsa autonomia dei loro dispositivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...