Samsung Galaxy S9 con camera frontale 3D per il riconoscimento facciale

Samsung Galaxy S9 potrebbe introdurre come per iPhone X un nuovo sensore per il riconoscimento facciale. Nello specifico si parla di una fotocamera frontale 3D capace di ricostruire il volto dell’utente. Abbiamo già riportato come i produttori di telefonia dopo l’annuncio del top gamma Apple abbiano praticamente aperto gli occhi su questa tecnologia. Questa sembrerebbe esserne la conferma.

Samsung Galaxy S9 da il benvenuto al riconoscimento facciale 3D

Nuovi iPad Pro 2018 con Face ID di iPhone XL’attuale top gamma dispone già di un sistema di riconoscimento avanzato che scansiona l’iride dell’utente. Sembra però non esserci storia. Il riconoscimento facciale offerto da iPhone X ha stupito tutti, ecco perché Samsung sta investendo denaro e risorse per proporlo anche sul suo prossimo top gamma. A questo punto quindi lo scanner dell’iride potrebbe essere accantonato in favore di questo sistema.

Sono però in molti a considerare Apple almeno 2 anni avanti rispetto Android. Samsung Galaxy S9 riuscirà quindi ad offrire un sistema avanzato e preciso come quello di Apple? Per ora è difficile dirlo, così come è difficile dare valore a queste informazioni visto che arrivano da una fonte non meglio identificata in Cina. Nel corso delle prossime settimane avremo di certo nuove informazioni, quindi non ci resta che attendere buone nuove.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here