Samsung Galaxy S8, il punto della situazione dopo diversi mesi di utilizzo

Alla fine sono diversi mesi che mi ritrovo ad utilizzare Samsung Galaxy S8 Plus come dispositivo personale. Preso dall’eccitazione del momento mi sono fiondato ed ho dato fiducia a Samsung ad occhi chiusi acquistando un prodotto che ancora oggi è il più bel dispositivo presente sul mercato. Non mancano però i difetti anche se basta poco per correggerli, ma un prodotto di questo tipo non dovrebbe averne.

Saporito fuori ma acerbo dentro

Samsung Galaxy S8 è il chiaro esempio di chi si è voluto sforzare tanto per riuscire ad apparire bello fuori, ma poi dentro è davvero tutt’altra storia. Ci si aspetterebbe da un prodotto di questo tipo una reattività software davvero eccezionale ma non è così. Nonostante Samsung continui a lavorare molto sul software non riesce a rendere la UI fluida come quella dei rivali. Io stesso sono dovuto correre ai ripari cercando di trovare una soluzione alternativa, e l’ho trovata in Nova Launcher.

Fotocamera ancora al top del mercato

Sono usciti tanti prodotti dopo Samsung Galaxy S8, il più straordinario, fotograficamente parlando, è HTC U11. Il top HTC arriverà in prova in redazione a breve e non vedremo l’ora di farvi sapere come scatta e registra video. Ad oggi però posso confermare che la bontà fotografica di Samsung Galaxy S8 è al top. I video, le foto, tutto viene ripreso in maniera impeccabile, lo porterò di certo dietro in vacanza sostituendolo alla compatta senza alcun problema.

Il connubio tra il bene e il male

Alla fine ho capito che Samsung Galaxy S8 è un prodotto top gamma che fa a botte con se stesso. Non posso non rendermi conto che il dispositivo vale tanto ma pecca sul software, quindi ho accettato questa cosa. Fortuna che Nova Launcher con la sua fluidità mi fa dimenticare i mille problemi della TouchWiz! Attendiamo i vostri commenti, voi come vi trovate con Samsung Galaxy S8?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here