Samsung Galaxy S8 e Note 8 ricevono le Lockscreen animate

Una delle novità che Samsung Galaxy S9 ha portato con sé alla presentazione è la possibilità di inserire dei video all’interno della Lockscreen. Schermate di blocco quindi animate con tanto di possibilità di personalizzare ulteriormente l’aspetto dei nostri dispositivi. Samsung ha confermato che questa funzione non avrebbe buttato giù la durata della batteria dello smartphone grazie all’ottimizzazione del software.

Da adesso questa novità e fruibile anche dai possessori di un “vecchio” S8 e Note 8. Questa novità è stata integrata con gli ultimi aggiornamenti firmware dei dispositivi, vale a dire il firmware G950FXXU2CRF7 su Galaxy S8 e il firmware N950FXXU3CRF4 su Galaxy Note 8.

Video animati sulla Lockscreen per Samsung Galaxy S8 e Note 8

video

Se ti stai chiedendo come fare per cambiare lo sfondo della tua schermata di blocco siamo qui per spiegarti tutto. La prima cosa da fare è aprire l’applicazione “Temi” di Samsung, accessibile anche attraverso un tap prolungato su un punto qualsiasi della Homescreen. Una volta aperto l’apposito menù sarà possibile selezionare la voce “Sfondi”.

A questo punto vi ritroverete all’interno dell’applicativo e attraverso l’apposita barra di ricerca potrete scoprire i contenuti presenti nello store. Molti video sono a pagamento, tantissimi altri naturalmente gratuiti. Non preoccupatevi per la durata della batteria, stiamo provando questa funzione da un po’ e non abbiamo notato alcun peggioramento sul nostro smartphone.

[k4w-single-device id=”212226″]
[k4w-single-device id=”212005″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here