Samsung Galaxy S7 e S7 edge: in arrivo le patch di sicurezza di ottobre 2017

In queste ore Samsung ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento che installerĂ  le patch di sicurezza Android di ottobre 2017 sui Galaxy S7 e S7 edge. L’update è al momento disponibile in Olanda, ma nel corso dei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche nel nostro paese.

Quest’ultimo aggiornamento risolverĂ  alcuni problemi critici nel framework multimediale del sistema operativo e una vulnerabilitĂ  che era stata classificata come grave. Ricordiamo che alla fine di settembre le patch di sicurezza del suddetto mese non erano state distribuite, perĂ² l’azienda sudcoreana aveva comunque rilasciato un update per i Galaxy S7 e S7 edge, risolvendo la vulnerabilitĂ  BlueBorne.

Oltre alle patch di sicurezza, l’update correggerĂ  alcuni bug e porterĂ  miglioramenti relativi alla stabilitĂ  del sistema. L’aggiornamento pesa 122MB e arriverĂ  sui dispositivi compatibili via OTA, sebbene sarĂ  comunque possibile controllare la sua disponibilitĂ  nelle impostazioni del dispositivo ed installarlo manualmente.

Inoltre è consigliabile eseguire un backup dei dati personali e caricare lo smartphone almeno al 50% di autonomia prima di aggiornarlo. Una volta installato, l’update sarĂ  identificato dal numero di versione G930FXXU1DQJ1 per il Galaxy S7 e G935FXXU1DQJ1 per il Galaxy S7 edge.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here