Samsung Galaxy S7 e S7 edge: in arrivo le patch di sicurezza di ottobre 2017

Samsung Galaxy S7 e S7 edge: in arrivo le patch di sicurezza di ottobre 2017

In queste ore Samsung ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento che installerà le patch di sicurezza Android di ottobre 2017 sui Galaxy S7 e S7 edge. L’update è al momento disponibile in Olanda, ma nel corso dei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche nel nostro paese.

Quest’ultimo aggiornamento risolverà alcuni problemi critici nel framework multimediale del sistema operativo e una vulnerabilità che era stata classificata come grave. Ricordiamo che alla fine di settembre le patch di sicurezza del suddetto mese non erano state distribuite, però l’azienda sudcoreana aveva comunque rilasciato un update per i Galaxy S7 e S7 edge, risolvendo la vulnerabilità BlueBorne.

Oltre alle patch di sicurezza, l’update correggerà alcuni bug e porterà miglioramenti relativi alla stabilità del sistema. L’aggiornamento pesa 122MB e arriverà sui dispositivi compatibili via OTA, sebbene sarà comunque possibile controllare la sua disponibilità nelle impostazioni del dispositivo ed installarlo manualmente.

Inoltre è consigliabile eseguire un backup dei dati personali e caricare lo smartphone almeno al 50% di autonomia prima di aggiornarlo. Una volta installato, l’update sarà identificato dal numero di versione G930FXXU1DQJ1 per il Galaxy S7 e G935FXXU1DQJ1 per il Galaxy S7 edge.