Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano in Italia alla versione XXU1DQIC: fine dei problemi?

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge si aggiornano in queste ore anche in Italia, nel tentativo di metter una pezza alla falla di sicurezza denominata BlueBorne. Per chi non lo sapesse, la vulnerabilità in questione poteva accedere allo smartphone sfruttando una stortura legata alla connettività Bluetooth. Una manovra che, a conti fatti, riprende per intero quanto occorso nelle settimane scorse con le varianti smerciate in Olanda.

In effetti, il contenuto dell’aggiornamento è tutto sommato il medesimo: a fronte di un peso specifico di circa 370 megabyte, Samsung ha pensato bene di implementare le patch di sicurezza Android di agosto e, più in generale, ad alcune correzioni software legate ad un miglioramento della durata della batteria (stortura quest’ultima più volte lamentata dagli utenti, specie in raffronto ai risultati raggiunti con la vecchia release software targata Android Marshmallow 6.0.1) e ad una eliminazione delle problematiche inerenti il Wi-Fi.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S7′]

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono insomma pronti a metter in atto modifiche improntate sull’ottimizzazione, grazie all’ultimo aggiornamento contrassegnato dalla build XXU1DQIC. La distribuzione dell’update ha preso già il via da ormai qualche ora, in attesa di esser generalizzata a tutti i possessori italiani degli ex top di gamma 2015 a firma Samsung. Ad esser interessati dall’aggiornamento sono, si badi, le varianti rigorosamente no-brand. Il nuovo firmware verrà divulgato a mezzo OTA (Over The Air) già a partire dalle prossime ore od al massimo nei prossimi giorni, mentre chi volesse può procedere con l’installazione manuale dell’aggiornamento tramite l’apposito software progettato da Samsung. In ogni caso, vale la pena controllare dallo smartphone l’eventuale presenza di nuovi aggiornamenti software, facendo riferimento al classico percorso accessibile dal menù impostazioni.

Per scaricare l’ultimo firmware per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge potete far riferimento a QUESTO e QUESTO link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here