Samsung Galaxy S6 con batteria da soli 2600 mAh?

Secondo le recenti indiscrezioni, il Samsung Galaxy S6 non vanterà di un display più grande del suo predecessore Galaxy S5, probabilmente verrà presentato con una diagonale da 5.1 pollici, ampliando però la risoluzione.

Sebbene il display non differisce molto dal modello precedente, lo spessore del Galaxy S6 dovrebbe essere sottile ai livelli di iPhone 6 (6.9 millimetri) e questo è forse il motivo che ci porta ad avere una batteria non proprio da primato; uno spessore del genere apre naturalmente la strada a compromessi in alcune aree, e di solito, anche per mantenere basso il peso, si interviene sulla capacità della batteria.

Infatti recenti voci provenienti direttamente dalla Corea del Sud, affermano che il Samsung Galaxy S6 sarà disponibile con una batteria 2,600 mAh, più piccola del Galaxy S5 che vanta di una capacità di 2,800 mAh.

Sarà molto interessante vedere come la batteria 2,600 mAh andrà a sostenere le altre specifiche tecniche previste: display con risoluzione QHD e processore Exynos 7420 a 64 Bit e come questa combinazione di componenti influenzerà la sua durata.

La notizia non è ufficiale, ma al momento non ci sono state smentite del caso. Attendiamo con ansia il 1° marzo per sapere la verità sul Samsung Galaxy S6.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here