Samsung Galaxy S4 Active non passa il test in piscina!

Non un ottimo esordio per il nuovo Galaxy S4 Active negli Stati Uniti. Il nuovo device Samsung nato da una costola del Galaxy S4 e dal quali si differenzia per la fotocamera da 8 megapixel, i tasti fisici frontali e soprattutto la certificazione IP67 viene bocciato da Ed Baig di USA Today proprio nel campo dove doveva emergere: la resistenza!

 Il Samsung Galaxy S4 Active nasce nell’idea Samsung per essere utilizzato dagli sportivi e nelle condizioni più estreme e vanta appunto la certificazione IP67 che ne garantisce l’uso anche dopo essere stato immerso in 1 metro di acqua per 30 minuti, oltre a resistere ad urti e polvere. Proprio pensando agli sportivi Samsung ha inserito anche una modalità di scatto fotografico chiamata Aqua Mode che permette di migliorare la qualità di foto e video effettuati in acqua.

Purtroppo però Ed Baig di USA Today ha voluto testare il tutto in prima persona e dopo aver controllato che tutto fosse correttamente chiuso (porta usb e cover posteriore) ha effettuato un immersione in piscina per alcuni minuti, confermando di non aver superato i 30 minuti massimi ed il metro di profondità, ma il risultato è stato che il Galaxy S4 Active ha mostrato un display prima bianco e poi completamente nero, risultando inutilizzabile per un intera giornata portando quindi ad una ovvia critica negativa!

Tutto questo poi se paragoniamo il risultato a quelli ottenuti dal Sony Xperia Z e alle sue innate doti di immersione e al  quale Samsung si è chiaramente ispirata per questo Galaxy S4 Active non fa altro che peggiorare la situazione.

Sicuramente ora vedremo altri test di questo Galaxy S4 Active per capire se è stato un problema di un device specifico o un vero problema di progettazione, di sicuro però c’è che il nuovo dispositivo Samsung non è partito con il favore della critica!

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here