Samsung Galaxy S10+: tante lodi da DxOMark per le fotocamere

Samsung Galaxy S10+: tante lodi da DxOMark per le fotocamere

Il portale DxOMark ha avuto modo di effettuare alcuni test preliminari sulla fotocamera frontale del Samsung Galaxy S10+ e le valutazioni sono estremamente positive.

Il cellulare è stato premiato con un punteggio di ben 109 punti, a loro volta divisi in due singole valutazioni: 114 punti per il comparto fotografico e 97 per quello dei video.

In entrambi casi parliamo di valutazioni davvero eccellenti, tali da renderlo attualmente il dispositivo con la miglior fotocamera frontale sul mercato. Qualità non da poco insomma.

Le principali lodi di DxOMark riguardano soprattutto la gamma dinamica e le prestazioni dell’esposizione. Sembrano comunque essere presenti alcune lacune come il micro dettaglio, e alcuni artefatti nella gestione della luce entrando in modalità bokeh.

Per quanto riguarda il comparto video si parla di un buon bilanciamento del bianco, un veloce autofocus e uno stabilizzatore dell’immagine molto buono. I contro in questo caso si ritrovano nella presenza di un sistema instabile durante l’esposizione.

La doppia fotocamera frontale sembra invece soffrire per una perdita di micro dettaglio, con colori piuttosto opachi quando si presentano scenari con scarsa luminosità. Positivo invece il rumore digitale su volti, così come lo sfondo viene tenuto sotto controllo grazie anche alla presenza di un sistema autofocus estremamente preciso.

Fonte: Sammobile

Commenti Facebook