Samsung: Galaxy S10 sarà presentato il 20 Febbraio

L’attesa è finalmente terminata. Samsung ha confermato ufficialmente che presenterà il nuovo Galaxy S10 il prossimo 20 Febbraio, pochi giorni prima del Mobile World Congress di Barcellona. I report delle ultime settimane che davano per certa la presentazione in quei giorni erano quindi piuttosto accurati.

Per la presentazione l’azienda coreana terrà l’evento Galaxy Unpacked Venerdì 20 Febbraio a San Francisco, in California. La presentazione inizierà alle ore 20:00 italiane.

Se negli anni passati Samsung ha sfruttato il palco del Mobile World Congress per presentare la sua linea Galaxy S, ma non sarà così per il 2019. La scelta di anticipare l’evento a pochi giorni prima dell’inizio dell’evento spagnolo permetterà ovviamente all’azienda di dominare la scena, anticipando la presentazione dei nuovi modelli che le rivali presenteranno a Barcellona.

Il Samsung Galaxy S10 rappresenta anche il decimo anniversario della linea S, quindi è probabile che riceverà anche un trattamento speciale. Il modello dovrebbe essere disponibile in tre varianti: Galaxy S10 E, Galaxy S10 e infine il Galaxy S10+. Un quarto modello, variante del Galaxy S10 + dotato di modulo per la connettività in 5G verrà presentato più avanti, e monterà anche una potentissima batteria da 5,000mAh.

Tra  le caratteristiche del nuovo dispositivo troviamo uno schermo Infinity-0, con un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali nascosto direttamente sotto al display. In alcuni mercati selezionati il processore del Samsung Galaxy S10+ sarà uno Snapdragon 855.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...