Samsung Galaxy Note 8: come avere più profili Facebook, Skype e WhatsApp attivi contemporaneamente

Da anni ormai Samsung Galaxy Note è sinonimo di produttività: chi compra questi terminali lo fa maggiormente per soddisfare delle esigenze che altri telefoni non possono soddisfare. La penna e le sue app aiutano nello studio, nel lavoro e anche nell’uso personale. Note 8 non differisce e porta con se novità (anche software, come quella che vi stiamo per mostrare) interessanti e utilissime.

Una delle caratteristiche principali di questo smartphone è quella di dare all’utente la possibilità di utilizzare il device sia per uso personale, sia per uso lavorativo. Per fare ciò, Note 8 si avvale di una funzione interessantissima che permette di memorizzare sullo smartphone più account diversi per applicazione. Feature utilizzabile solamente con alcune applicazioni e prevalentemente dedicate ai social media (Facebook, Instagram, Snapchat, Skype, WhatsApp, e simili).

Questo vuol dire che potrete avere un doppio profilo WhatsApp, per esempio, memorizzato su Note 8 e decidere quale utilizzare in una determinata situazione. Attivare questa opzione è molto semplice, ecco i semplici passi da seguire:

note 8 dual messanger
Foto di PhoneArena
  1. Aprire le Impostazioni (dall’icona nel drawer o usando la scorciatoia dal pannello delle notifiche).
  2. Scorrete fino a trovare la voce “Funzioni Avanzate” (Advanced Features, in inglese). In alternativa potete premere l’icona con la lente per cercare una voce e inserire “dual messanger”.
  3. Fare un tap su Dual Messanger.
  4. Una volta in questa schermata, potrete vedere tutte quelle che sono le applicazioni installate che possono usufruire di questa funzionalità. Attivata la funzione, l’app selezionata si “sdoppierà” sul vostro Note 8, ma l’account parallelo sarà distinguibile tramite una piccola icona arancione in basso a destra nell’icona dell’applicazione stessa.

 

 

 

 

 

Ora potete distinguere i vostri profili lavorativi da quelli privati in un batter d’occhio e soprattutto potrete usare questa funzione su app che normalmente non permetterebbero questa feature.

[amazonjs asin=”B074XK5SQZ” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Samsung Galaxy Note8 Smartphone 4G/LTE, Touchscreen 6.3″ Dual Edge Quad HD + SuperAMOLED, Processore Octa-Core, 6 GB di RAM, Doppia Fotocamera Posteriore, S Pen, Dual Sim, Nero Versione Italiana”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here