Samsung Galaxy Note 7, numero modello confermato da sito Samsung

Samsung Galaxy Note 7 sarĂ  contrassegnato dall’appellativo tecnico SM-930F. Lo conferma un file UAP (User Agent Profile) contenuto all’interno di un sito web del colosso di Seoul, riprova ulteriore dell’effettiva esistenza del phablet Android impreziosito dalla S-Pen. Il numero di modello è peraltro affine con i dispositivi di generazione precedente: SM-N920 identifica infatti l’attuale Note 5, mentre SM-N910 fa invece riferimento al vecchio Note 4 – ancora attuale in Italia ed in Europa, visto <<l’anno sabbatico>> della quinta iterazione della detta gamma Samsung. La lettera F è invece sinonimo di una commercializzazione piĂ¹ generalizzata, giacchĂ© sarĂ  proprio il dispositivo contrassegnato dalla dicitura SM-930F a sbarcare in Italia in modo del tutto ufficiale.

Il file UAP non riporta purtroppo alcun accenno alle caratteristiche di Samsung Galaxy Note 7. Non una mancanza decisiva, invero, giacchĂ© sono molteplici le voci aventi ad oggetto il prossimo phablet Android coreano. Strutturato dalla doppia <<anima>> Snapdragon 823 (mercato USA) ed Exynos 8890, sulla scorta degli attuali e fortunati Galaxy S7. Tra le peculiaritĂ  estetiche spicca invece l’implementazione di uno schermo (da 5.8 pollici RGB Super AMOLED a risoluzione QHD) dual edge, riprendendo conseguentemente il lavoro orchestrato da Samsung sull’attuale smartphone da 5.5 pollici impreziosito per l’appunto dalla doppia curvatura laterale.

Samsung Galaxy Note 7 condividerĂ  ad ogni modo tutta una serie di caratteristiche con i piĂ¹ recenti dispositivi della gamma Galaxy S. A riprova di ciĂ² puĂ² farsi riferimento alla decisione di saltare a piè pari il numero sei, mentre tra le peculiaritĂ  inerenti la scheda tecnica spicca la certificazione IP68 per la protezione contro acqua e polvere. Non mancano inoltre migliorie relative al comparto hardware, su tutti l’incremento del quantitativo di memoria RAM (ben 6 gigabyte LPDDR4, come OnePlus 3), l’implementazione di una batteria piĂ¹ capiente (4.000mAh) ed un connettore USB Type-C. Da tener d’occhio infine tutto ciĂ² che concerne il software, giacchĂ© Samsung potrebbe affinare con Note 7 l’interfaccia proprietaria TouchWiz, strutturata comunque secondo i paradigmi di Android Marshmallow 6.0.1.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here