Samsung Galaxy Note 7: ecco le prime immagini render

Samsung è uno dei produttori di maggior successo, grazie alla gamma Galaxy che mai come quest’anno ha saputo soddisfare le esigenze del mercato. Galaxy S7 ed S7 Edge costituiscono i flagship più desiderati del 2016 e ciò ha incrementato i numeri di vendite del colosso sudcoreano. Samsung Galaxy Note 7 è il prossimo dispositivo ad essere lanciato quest’anno e, insieme alla gamma Galaxy S, ricopre i vertici più alti della line-up che Samsung offre ai propri utenti, in termini di prestazioni.

Samsung Galaxy Note 7 potrebbe incrementare ancor di più le vendite della compagnia, data la sua assenza sul territorio europeo nello scorso anno e dato il successo che notoriamente riscuote. Bando alle chiacchiere, oggi sono trapelate le presunte prime immagini render del phablet di Samsung.

Grazie a OnLeaks (in partnership con uSwitch) sono apparse le prime immagini ed un video che mostra il design di Samsung Galaxy Note 7 e sono trapelate alcune indiscrezioni sul mancato arrivo della variante Edge. Entrando più nel dettaglio, il phablet riprende le linee di Galaxy S7, ma al contempo si differenzia nello stile. Il dispositivo appare decisamente elegante dai render e l’iconica S Pen sarà nuovamente parte integrante del terminale, con l’apposito vano in basso a destra.

L’altoparlante, il microfono ed il jack per le cuffie riprendono la medesima disposizione presente su S7, ma Samsung Galaxy Note 7 avrà dalla sua la porta microUSB Type-C, a differenza dell’ultima generazione di Galaxy S. Sarà presente l’oramai immancabile tasto fisico, situato sotto il pannello del display, al cui interno verrà integrato un sensore d’impronte digitali. I materiali utilizzati restano gli stessi da un paio d’anni a questa parte, quindi una combinazione di materiali nobili quali il vetro e l’alluminio.

Altre indiscrezioni  su Samsung Galaxy Note 7 parlano di un display da 5.7 o 5.8 pollici di diagonale, con dimensioni di circa 153.5 x 73.9 x 7.9 mm. Siamo già a conoscenza degli oramai famosi 6 GB di memoria RAM e dei 128 GB di storage del phablet e delle probabili due varianti con chip Qualcomm Snapdragon 823 e Samsung Exynos 8890.

[amazonjs asin=”B00NMCW9IO” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 4 Smartphone da 32GB, Nero”]

Secondo gli ultimi rapporti, Samsung Galaxy Note 7 arriverà nei primi di Agosto; ad ogni modo, ricordiamo di prendere questi rumor con la dovuta attendibilità. Non ci resta che attendere ulteriori notizie durante le prossime settimane.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here