Samsung Galaxy Note 7, ecco la foto del caricabatterie da muro

Nuovo giorno, nuovo giro di informazioni aventi ad oggetto Samsung Galaxy Note 7. Il prossimo phablet Android impreziosito dalla S-Pen continua mestamente a tener banco tra la folta selva della rete, in ossequio a reiterate immagini leaked ed a caratteristiche concernenti comparti più disparati. L’apparizione del cavo USB Type-C – verosimilmente a corredo nella confezione di vendita di Samsung Galaxy Note 7 – fa il paio con il caricabatterie da muro, immortalato in queste ore all’interno del social network cinese Weibo. Un mero completamento della spinosa <<questione>> ricarica, in attesa di scoprire quale sarà la tenuta – in termini di autonomia e di copertura della giornata di utilizzo – del dispositivo top di gamma griffato Samsung.

Le immagini, riportate in calce a quest’articolo, evidenziano le caratteristiche dello spinotto, il cui carico massimo di potenza è di 25.2W. Il caricabatterie supporterà il nuovo standard USB Type-C (mera new-entry per il colosso coreano, <<fermo>> alla vecchia tecnologia micro-USB), in grado di offrire una velocità di trasferimento dati più spedita ed una ricarica rapida: a tale stregua vale la dicitura posta nell’accessorio Samsung di cui trattasi, nel quale campeggia in bella mostra l’etichetta <<Adaptive Fast Charging>>. Insomma, l’indiscrezione conferma a piene mani una delle novità del prossimo Note 7, che così dopo la fugace apparizione su Note 3, sarà il secondo dispositivo Samsung a far spazio al nuovo connettore di tipo C (universale e reversibile, come ormai abbiamo imparato in questi ultimi mesi).

Per il resto, il quadro di informazioni aventi ad oggetto Samsung Galaxy Note 7 è già abbastanza delineato in tutti i suoi punti salienti. La scheda tecnica del phablet Android con S-Pen metterà in evidenza tutta una serie di migliorie rispetto al modello attualmente presente sul mercato (Italia ed Europa escluse), mentre tra le aggiunte di matrice squisitamente hardware spicca senza dubbio alcuno la fotocamera dotata di scanner dell’iride, confermata in questi giorni dal noto sito di import-export indiano Zauba. Note 7, si badi, verrà presentato ufficialmente il prossimo 2 agosto nel corso dell’evento Unpacked programmato in <<quel>> di New York.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

  1. Samsung ha già adottato la presa “typeC” usb 3.0 sul Note 3 abbondonandola sembra inspiegabilmente sul Note 4 e 5!

  2. Samsung ha già adottato la presa “typeC” usb 3.0 sul Note 3 abbondonandola sembra inspiegabilmente sul Note 4 e 5!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here