Samsung Galaxy Note 6 sarà lanciato a luglio con Android N

Rilasciato nel mese di agosto 2015, il Galaxy Note 5 è ancora uno dei migliori smartphone di grandi dimensioni (phablet) che si possono attualmente acquistare, e noi ovviamente ci aspettiamo che il suo successore, che sarà probabilmente chiamato Galaxy Note 6, sia migliore del precedente. Ci aspettiamo anche che il Note 6 possa essere rilasciato un anno dopo l’uscita del Note 5, ma sembra secondo alcune fonti più che attendibili, che questo può effettivamente accadere un po ‘prima.

Secondo un rapporto dal sito coreano The Bell, che cita fonti vicine alla vicenda, Samsung sta progettando di lanciare il Galaxy Note 6 a metà luglio (meno di 4 mesi da oggi). Si dice che sul nuovo Note, presumibilmente nome in codice “Grace”, ci sarà il sistema operativo Android N già di fabbrica, il che significa che Google dovrebbe avere la versione finale del nuovo sistema operativo pronto entro luglio: e potrebbe benissimo farlo, dal momento che una Developer Preview Android N (su dispositivi Nexus) è disponibile già all’inizio di questo mese.

Samsung-Galaxy-Note5

Purtroppo, il sito coreano non rivela niente altro circa il Galaxy Note 6. In ogni caso, non molto tempo fa, abbiamo sentito che il portatile avrà quasi sicuramente un display da 5,8 pollici, essendo in tal modo un po ‘più grande rispetto al Note 5 (che, come probabilmente sapete, offre uno schermo da 5,7 pollici). Il nuovo dispositivo S Pen ovviamente integrato, e potrebbe essere  caratterizzato da 6 GB di RAM, una fotocamera da 12 MP posteriore (molto probabilmente, la stessa del Galaxy S7 e S7 Edge con tecnologia Dual Pixel), e fino a 128 GB, o anche 256 GB di memoria interna . Il mese scorso, Samsung ha ufficialmente iniziato la produzione di massa di  chip di memoria  a 256 GB per smartphone, in modo da regalare una quantità di spazio di archiviazione sul Galaxy Note 6 impressionante, e rendere il tutto tecnicamente possibile.

Inutile dire che, al momento, non possiamo confermare nulla per quanto riguarda il Galaxy Note 6. Resta il fatto che la serie Note non ha mai deluso, è uno dei dispositivi di nicchia della Samsung a cui difficlimente la casa coreana rinuncerà. Speriamo che la fortunata serie positiva continui e che riesca ad offrire anche in questo caso, un dispositivo unico nel genere e incredibilmente potente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here