Samsung Galaxy Note 6 arriverà con Snapdragon 823 e 8 GB di RAM?

Samsung Galaxy Note 6 non è prossimo alla presentazione, ma nonostante ciò continuano ad emergere diversi rumor sul suo conto. Ultimo fra questi è la notizia secondo la quale il prossimo phablet arriverà alimentato da un SoC quad-core a 2.6 GHz con architettura Kryo a 64-bit di Qualcomm, che sembra essere lo Snapdragon 823 corredato della sua GPU Adreno 530 e accompagnato da ben 8 GB di memoria RAM.

Esaminando le informazioni con maggiore lucidità, sembra improbabile che il produttore coreano voglia introdurre lo Snapdragon 823 di Qualcomm per il proprio Samsung Galaxy Note 6. Non avrebbe molto senso competere contro il chip in questione di Qualcomm con l’Exynos 8890, ovvero il chip proprietario adottato per i Galaxy di fascia alta, inoltre, non è stata realizzata nessun’altra variante di Exynos dopo quella sopracitata.

Samsung Galaxy Note 6

Ad ogni modo, non sappiamo molto dello Snapdragon 823 di Qualcomm, ma possiamo immaginare che si tratterà di una variante overclockata dello Snapdragon 820. Dal canto suo, Samsung potrebbe introdurre una nuova variante dell’Exynos 8890, ma qui rientriamo nel campo delle mere speculazioni.

Ricordiamo che si tratta di rumor, dunque suggeriamo di prenderli con la dovuta attendibilità, soprattutto visto che alcune indiscrezioni avevano già precedentemente anticipato che Samsung Galaxy Note 6 sarebbe arrivato sul mercato con 6 GB di memoria RAM. Ciò che sappiamo per certo è che il prossimo Note avrà una certificazione di resistenza all’acqua IP68.

[amazonjs asin=”B00NMCW9IO” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 4 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Non ci resta che attendere notizie più attendibili in merito a queste nuove indiscrezioni sul conto di Samsung Galaxy Note 6.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here