Samsung Galaxy Note 6, al via lo sviluppo del firmware

La marcia di avvicinamento verso Samsung Galaxy Note 6 si fa sempre più sostenuta, ed a rimpinguare le voci circa un suo debutto ad agosto sono alcune indiscrezioni concernenti lo stato di sviluppo del firmware. Samsung, secondo quanto riportato infatti da alcune fonti coreane, avrebbe avviato le manovre di affinamento della parte software del phablet Android top di gamma impreziosito dalla S-Pen, segno ulteriore di una presentazione stampa oramai sempre più dietro l’angolo. Il modus operandi dei produttori nel processo di realizzazione di un dato dispositivo verte per l’appunto sulla preliminare progettazione della componente squisitamente hardware, relegando invece quella software a conclusione della fase di sviluppo.

Tenendo quindi a mente quanto riportato dall’indiscrezione di cui trattasi, il colosso di Seoul avrebbe già tirato le somme circa il design e le specifiche di Samsung Galaxy Note 6, concentrando adesso l’attenzione sul comparto software. Il firmware del phablet Samsung – atteso al ritorno in Europa dopo <<l’anno sabbatico>> di Note 5 – è dunque già in fase di sviluppo e dovrebbe esser contrassegnato dal provvisorio numero di build N930FXXU0APE1. I lavori procedono a ritmo sostenuto e culmineranno entro il mese di agosto, periodo temporale indiziato alla presentazione ufficiale (sulla scorta del modello di generazione attuale).

Il quadro relativo alle caratteristiche di Samsung Galaxy Note 6 sembra comunque esser già stato abbozzato nei suoi tratti più emblematici, ad incominciare dal display da 5.8 pollici Slim RGB AMOLED, sotto il quale dovrebbe agire una versione aggiornata degli attuali processori Qualcomm ed Exynos top di gamma (nello specifico, Snapdragon 823 ed Exynos 8890, in base ai mercati in cui il phablet Android verrà commercializzato) ed un ampio novero di componentistiche di tutto rispetto, quali il mastodontico quantitativo di 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, batteria da 4.000mAh, fotocamera da 12 megapixel e lo slot USB Type-C, espunto dalle features tipiche degli attuali Galaxy S7; lato software, invece, spiccherà la presenza di Samsung Focus, la modalità dedicata agli user business e, più in generale, alla produttività.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here