Samsung Galaxy J5 2017 passerà direttamente ad Android 8.1 Oreo

Sembra che Samsung Galaxy J5 2017 possa essere il prossimo smartphone Android del colosso sudcoreano a ricevere un major update, ma questa non è l’unica buona notizia che lo riguarda. Infatti, sulla base dei recenti rumors emersi in rete, il dispositivo potrebbe essere aggiornato direttamente ad Android 8.1 Oreo senza passare dalla release iniziale.

Dal momento che Samsung non anticipa mai nessuna notizia sugli aggiornamenti relativi ai dispositivi entry-level e di fascia media, l’unica informazione che spesso si riesce a ricavare proviene da fonti esterne e non ufficiali.

In questo caso, infatti, arriva in nostro soccorso GFXBench insieme al suo database che riescono spesso a fornire informazioni veritiere e particolarmente attendibili.

Galaxy J5 2017, noto anche come Samsung SM-J530, è stato infatti recentemente avvistato all’interno della nota piattaforma di benchmarking con l’ultimissima versione di Android in esecuzione.

Galaxy J5 2017 con Android 8.1 Oreo

Non è certo la prima volta che il colosso sudcoreano dedica un’importante aggiornamento ai dispositivi che non vengono comunque messi in prima linea, non escludiamo infatti che questo roll-out possa essere l’inizio per tutti gli altri device della serie.

Sfortunatamente escludiamo che i dispositivi di fascia media presentati lo scorso anno, proprio come Samsung Galaxy J5 2017, possano essere aggiornati ad Android P. L’ultima release sviluppata dal colosso di Mountain View, infatti, raggiungerà probabilmente soltanto i dispositivi di fascia alta.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here