I nuovi Samsung Galaxy J3 (2018) certificati dalla FCC

Tre nuovi smartphone Samsung, presumibilmente appartenenti alla nuova serie Galaxy J3 (2018), sono stati recentemente identificati all’interno del database FCC. Si tratta di dispositivi di fascia bassa che con i modelli di precedente generazione hanno molti punti in comune. Per esempio il processore montato al loro interno è il medesimo, ma non mancano punti critici.

Per qualche strano motivo la batteria dei nuovi device è stata ridimensionata, anche di parecchio. I modelli del 2017 sono infatti dotati di una batteria da 2400 mAh, i nuovi modelli si fermerebbero a 1500 mAh. Ecco le informazioni emerse.

Samsung Galaxy J3 (2018) certificati. Ecco i dettagli

certificazione FCC
certificazione FCC

Secondo quanto emerso dalla FCC tutte e tre le varianti dei device avranno quindi una batteria molto meno capiente. C’è però da considerare che forse i nuovi modelli saranno dotati di uno schermo più piccolo, avranno Android Oreo 8.0 preinstallato al loro interno ed il software naturalmente sarà ancora più ottimizzato. Con tutte queste attenzioni, nonostante la batteria più piccola, dovrebbero essere garantiti i medesimi risultati in termini di autonomia.

Tutti i modelli avranno in abbinamento 2GB di memoria RAM, la vera sorpresa potrebbe però essere la versione Plus. In questo caso non solo verrebbe garantita una batteria più capiente, ma il processore dovrebbe essere anche più potente. Invece dell’Exynos 7570 montato sui modelli standard qui verrebbe montato il modello 7885.

Fonte | FCC

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here