Nokia X è un concept phone intrigante ed interessante

Emerso online un nuovissimo video concept di un prodotto che magari la compagnia finlandese potrebbe valutare di realizzare per davvero: Nokia X. Si parla tanto di Notch in questo ultimo periodo, ecco che con questo nuovo prodotto il concetto di Notch viene completamente rivoluzionato.

Il prodotto è infatti dotato di una tacca superiore in cui sono posizionati i sensori, ma il Taglio effettuato è davvero molto particolare. Nel vano posteriore possiamo invece trovare una chiara ispirazione a Google Pixel 2 per quella che è la suddivisione dei colori.

Nokia X: il concept video

Nokia XIl dispositivo va a riprendere in gran parte la forma dei precedenti top gamma rilasciati sul mercato. Il prodotto è piuttosto squadrato ma con un design davvero accattivante che da una certa aria professionale a tutto il dispositivo. Il pannello frontale è enorme con un rapporto in 18:9 che permette di godere di uno schermo più ampio per la fruizione di tutti i vari contenuti.

Tuttavia c’è un punto che ci lascia perplessi visto che il lettore di impronte digitali non è integrato all’interno dello schermo ma viene proposto nella parte posteriore del dispositivo.Qui troviamo anche una dual camera firmata ovviamente Carl Zeiss. La colorazione del dispositivo nella parte posteriore va poi a spezzarsi poco sotto il comparto fotografico proponendo uno stile che ricorda molto quello dei Google Pixel 2. Il video completo è disponibile in apertura.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here