Samsung Galaxy J3 2017 svelato da alcuni render: presentazione prossima?

Nonostante l’anno in corso sia il 2016 e per la precisione ci troviamo nel mese di giugno, probabilmente Samsung ha deciso di andare avanti nel tempo certificando presso l’ente cinese TENAA due nuove versioni del prossimo Galaxy J3 2017; tali indiscrezioni sono confermate da alcuni rendering di ottima qualità che ritraggono il device in una colorazione argento che lascerebbe presagire (quantomeno basandosi solo sulle foto) ad un corpo in metallo per la realizzazione della cover posteriore.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Proprio per questo dettaglio, unito alla presunta cover removibile, fanno pensare ad una particolare lavorazione della plastica in modo da fingere l’effetto alluminio dando una sensazione simil premium al terminale. Anche lo chassis in metallo stonerebbe con la fascia di appartenenza del telefono, ipotizzando anche qui uno speciale trattamento del policarbonato. Inoltre mancherebbero le tipiche antenne (collocate sotto fasce in plastica) che permetterebbero una ottimale ricezione del segnale, rendendo ancor più verosimile l’idea del trattamento applicato al policarbonato stesso.

Secondo GalaxyClub.nl, il device potrebbe essere presentato in Cina il 18 giugno, data che fornirebbe un’alta probabilità di veridicità dell’informazione. Inoltre si vocifera anche che il nome potrebbe cambiare da Galaxy J3 2017, forse in favore di una lettera dell’alfabeto non ancora usata dal produttore coreano. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dalla TENAA sono emerse le seguenti:

Display da 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione HD (il modello per la Cina avrà una risoluzione Full HD), processore Quad-Core da 1.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività 4G LTE, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con possibilità di registrare video a 1080p ed anteriore da 5 Megapixel, batteria da 2600 mAh.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here