Samsung Galaxy A8 2018 è dotato di funzionalità HDR in tempo reale

Samsung Galaxy A8 2018 e A8+ 2018 (quest’ultimo non disponibile ufficialmente in Italia) sono dotati di funzionalità HDR in tempo reale in ambedue le fotocamere. Una caratteristica traslata direttamente dagli smartphone top di gamma di Samsung, pronta ad impreziosire in misura ulteriore il settore della fascia media. Che il produttore coreano vuol evidentemente aggredire e conquistare anche se a prezzi di listino non proprio popolari.

L’implementazione sui nuovi Galaxy A 2018 della funzionalità HDR in tempo reale è stata scoperta da GalaxyClub, e questo va sostanzialmente ad ingrandire la lista di caratteristiche che Samsung ha traslato dagli attuali Galaxy S8/S8 e Note 8 agli ultimi smartphone Android di fascia media.

Non soltanto quindi una maggiore potenza (ben lontana dai dispositivi ammiraglia del 2017 ma sicuramente superiore e consistente se rapportata a Galaxy A5 2017), design (quasi) tutto schermo e Infinity Display (il pannello con aspetto in 18,5: 9, ndr), ma anche la funzionalità HDR in tempo reale nelle due fotocamere posteriore e anteriore. Una caratteristica quest’ultima inaugurata da Samsung sul top di gamma Galaxy S5 e, come suggerisce il nome, insignita del compito di rilevare in modo intelligente se una scena od un soggetto devono esser catturati o meno in HDR; in soldoni, la funzionalità permette di salvare immediatamente le immagini abilitate all’HDR, eliminando la necessità per l’utente di attendere quel periodo “morto” di alcuni secondi fino a che la stessa immagine venga conservata sullo smartphone.

Il processore impiegato su Samsung Galaxy A8 2018 e A8+ 2018 (l’Exynos 7885, per inciso) sembra dunque esser dotato della giusta potenza per assicurare il perfetto utilizzo di una tale funzionalità. E in tal senso depone il fatto che la stessa Samsung ha deciso di settare già di fabbrica su “automatico” la funzionalità HDR in tempo reale presente all’interno delle impostazioni della fotocamera posteriore e frontale.

Samsung Galaxy A8 2018 potrà esser acquistato in Italia al prezzo di listino di 529 euro. Chiunque acquisterà e registrerà lo smartphone entro lo spirare del 14 febbraio 2018 sul portale Samsung Exclusive avrà diritto a ricevere in regalo il visore Samsung Gear VR. Il terminale esce di fabbrica con Android 7.1 Nougat, ma il produttore coreano ha già promesso di rilasciare Android 8.0 Oreo entro marzo.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy A8 2018′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here