Samsung Galaxy A60: trapelano le specifiche, tripla fotocamera confermata?

Dopo aver dato spazio alla sua nuova linea di punta, Samsung si prepara adesso a togliere il velo alla nuova generazione della famiglia Galaxy A.

Il primo ad essere svelato nel corso di Marzo dovrebbe essere il Galaxy A40, seguito successivamente ad Aprile dal Galaxy A60, quest’ultimo protagonista degli ultimi rumors emersi in rete.

Pur mancando le immagini, il portale Slashleaks ha pubblicato una serie di specifiche piuttosto dettagliate del Galaxy A60, il cui design dovrebbe parzialmente rifarsi a quello del modello A50.

La scocca del dispositivo è una cover denominata “3D Glasstic“: una superficie lucida in plastica, ma con un effetto che replica quello del vetro. Il display sarà un Super AMOLED da 6,7 pollici che, stando alla descrizione ricorda molto vagamente quello del Galaxy S10 5G. Lo schermo dovrebbe garantire una risoluzione massima full HD+.

Sul fronte hardware troviamo un processore octa core Snapdragon 675, con due tagli di RAM, da 6 o 8 GB. La memoria di archiviazione invece è 128 GB ma può essere estesa grazie alla microSD.

Promettente invece il comparto fotografico con un sensore frontale da 32 megapixel e un triplo assetto posteriore da 32, 8 e 5 megapixel.

Decisamente potente la batteria, che sarà una 4.500 mAh, tale da garantire una lunga autonomia al dispositivo. Tenendo fede alle introduzioni fatte nella linea S, anche A60 potrà avvalersi di un lettore di impronte digitali celato sotto al display.

Il sistema operativo dovrebbe essere l’ormai consueto Android 9 Pie personalizzato con interfaccia One UI. Come già suggerito in passato, l’uscita è prevista per Aprile nel mercato indiano, a cui seguirà con tutta probabilità una release negli altri paesi.

Fonte: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...