Samsung Galaxy A5, anche il primo modello potrebbe ricevere Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy A5 è uno smartphone presente sul mercato da più di due anni, ragione per cui il suo supporto software dovrebbe volgere al termine. La prassi ha dato conferma di ciò a più riprese, anche se in rete non mancano ricostruzioni – forse fantasiose, in attesa di conferme – pronte a capovolgere un po’ le strategie di Samsung. Sì, perché più di un vettore avrebbe confermato che Android 7.0 Nougat è in fase di test anche per il capostipite della gamma Galaxy A, e che i lavori si concluderanno entro lo spirare del mese di febbraio. Nel caso in cui lo smartphone risponderà bene alla fase beta, il primo operatore a distribuire l’aggiornamento potrebbe esser Optus, attivo in Canada.

A questo punto è plausibile che più carrier siano già alle prese con i lavori propedeutici ad un eventuale (ma, si badi, non ancora confermato) rilascio di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy A5, indi per cui ci aspettiamo responsi certi e definitivi già a partire dai prossimi giorni. Certo, la notizia potrebbe suonare quanto meno strana, se facciamo riferimento alle strategie di Samsung e alla natura del dispositivo in questione, lanciato poco più di due anni or sono con a bordo Android 4.4 KitKat.

Aspettiamo insomma conferme o smentite da parte dello stesso produttore coreano, scandendo nel frattempo le manovre di aggiornamento che, giocoforza, andranno a riguardare la gamma Galaxy A. Se per l’originario modello è ancora tutto in evoluzione – e speriamo che l’indiscrezione odierna corrisponda a verità – discorso diametralmente diverso riguarda Galaxy A5 2016 e, soprattutto Galaxy A5 2017: entrambi riceveranno l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. La riprova è offerta dalla stessa Samsung, che in sede di presentazione ufficiale del nuovo esponente di fascia media ha promesso il rilascio di Android 7.0 Nougat entro il Q2 2017. Attendiamo adesso date più certe anche per quanto riguarda Galaxy A5 2016, apprezzato per l’equilibrio generale e una durata della batteria importante. Su Samsung Galaxy A5 incrociamo invece le dita.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here