Samsung Galaxy A5 2017 riceve certificazione Bluetooth: uscita vicinissima

L’uscita sul mercato di Samsung Galaxy A5 2017 (ivi compreso annesse varianti A3 e A7 2017) si fa sempre più vicina. Lo smartphone ha infatti incassato in queste ultime ore la certificazione Bluetooth SIG (Special Interest Group), operazione propedeutica all’ufficializzazione e inizio commercializzazione. Il nuovo esponente della linea di fascia media Galaxy A è identificato sotto il numero di modello SM-A520F e, benché l’ente di cui trattasi non aggiunta alcunché in termini di caratteristiche e specifiche tecniche, ci aspettiamo (e sappiamo a suon di indiscrezioni, aggiungeremmo noi) che possa metter in evidenza un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Come il fortunato modello di generazione precedente, apprezzato a più riprese per via di un equilibrio generale, costruzione certosina e ottima durata della batteria.

Samsung non vuol stravolgere integralmente quanto di buono orchestrato lo scorso anno, migliorando alcuni punti chiave sia in termini di componentistiche che di estetica. L’elemento di differenziazione maggiore tra Samsung Galaxy A5 2017 e la variante attualmente in commercio sarà soprattutto il design: il nuovo smartphone prenderà in prestito alcune linee guida del top di gamma Galaxy S7, in ossequio a bordi più addolciti, lettore di impronte digitali privo di cromatura, fotocamera a filo con la scocca e, soprattutto, curvatura ai lati della parte posteriore, al fine di aumentare il grip e la presa generale. Intatta la costruzione, che poggia sull’ormai affidabile mix di metallo e vetro.

Per il resto, le caratteristiche di Samsung Galaxy A5 2017 non offrono scostamenti di sorta rispetto all’attuale modello. Ci sarà ancora un processore proprietario Samsung a bordo (Exynos 7850, nello specifico la variante aggiornata dell’Exynos 7580 di A5 2016 e Galaxy S5 Neo), in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM, 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibili tramite microSD) e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Novità di rilievo invece l’implementazione dello slot di nuovo conio USB Type-C, introdotto da Samsung per la prima volta sullo sfortunatissimo Note 7 e destinato adesso ad esser traslato anche sui dispositivi di fascia più bassa. L’uscita sul mercato di Samsung Galaxy A5 2017 dovrebbe inverarsi ad inizio del prossimo anno (mese di gennaio), mentre l’ufficialità è attesa tra la fine del mese in corso e i primi giorni di dicembre.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here