Galaxy A5 2016 e Galaxy A5 2017 immuni da BlueBorne con l’ultimo update

Tempo di nuovi aggiornamenti per la gamma Galaxy A di Samsung. Nessuno stravolgimento al software, si badi, quanto piuttosto un consolidamento della sicurezza, anche a fronte della minaccia BlueBorne che sembra aver richiamato l’attenzione di svariati produttori. E così, anche Galaxy A5 2016 e Galaxy A5 2017 archiviano definitivamente il malware pronto a sfruttare una stortura all’interno della tecnologia di connessione Bluetooth per prendere il controllo dei dispositivi, accedere ai dati e alle reti aziendali, penetrare nelle reti protette e diffondere malware ai dispositivi adiacenti.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy A5 2017′]

Samsung non ha sottovalutato la minaccia e, dopo aver orchestrato vari aggiornamenti di sistema per alcuni dei suoi terminali di fascia medio-bassa e top di gamma chiude adesso ogni perplessità o pericolo anche su Galaxy A5 2016 e Galaxy A5 2017. Che proprio in queste ultime ore stanno aggiornandosi in Europa (Olanda, nello specifico) al nuovo firmware rispettivamente contrassegnato dalla dicitura A510FXXU4CQJ1 e A520FXXS2BQIJ. Come riportato in apertura di articolo, nessuna novità di rilievo, quanto piuttosto un aggiornamento delle patch di sicurezza Android relative al mese di ottobre.

Lo dimostra d’altronde il risicatissimo changelog integrale, corroborato peraltro da un peso specifico non superiore ai 30 megabyte, segno inequivocabile dell’assenza di alcuna variazione software, fatta eccezione per l’appunto per le patch di sicurezza Android di ottobre. L’aggiornamento è in corso di distribuzione in Europa e, almeno per il momento, non abbiamo segnalazioni per quanto riguarda la presenza in Italia. Basterà ad ogni modo pazientare ancora per qualche altro giorno, in attesa di un roll-out più generalizzato e diffuso. I possessori di ambedue gli smartphone potranno per il momento prender per buona la notizia, controllando manualmente la presenza sullo smartphone di nuovi aggiornamenti software dall’apposito menu contenuto all’interno delle impostazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here